side-area-img-1

Dietologo Nutrizionista e Personal Trainer

Online Coaching
Diete Personalizzate
Allenamento Personalizzato

SEGUIMI SUI SOCIAL
Instagram
Facebook
LinkedIn
Top

Chi sono

chi sono - valeria galfano

Dietologo Nutrizionista a Roma e Online

Sono Valeria Galfano, dietologo esporta in patologie del metabolismo e disturbi alimentari. Da anni seguo numerosi pazienti come dietologo nutrizionista a Roma Eur e tramite consulenza online.

Avevo 5 anni, non sapevo ancora leggere benissimo, e per puro istinto sono stata attratta dalle illustrazioni di un libro per bambini con le raffigurazioni del corpo umano. Vent’anni dopo mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti (110/110).

Ho conseguito la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’università Sapienza di Roma e ho perfezionato le mie competenze mediche al Policlinico Umberto I presso il reparto di endocrinologia. L’esperienza formativa mi ha permesso di acquisire competenze sul trattamento delle malattie del metabolismo e sui disturbi alimentari. Per pura passione, contemporaneamente, ho approfondito i concetti di alimentazione e integrazione in ambito sportivo.

Durante gli anni della formazione ho scoperto la passione per l’insegnamento. Ad oggi sono docente in più di una società scientifica e sportiva e ho tenuto due master universitari sui disturbi alimentari.

Scrivimi subito su WhatsApp oppure compila il  Form di contatto per avere per maggiori informazioni su DIETA e ALLENAMENTO personalizzati.

Scrivimi su Whatsapp

Personal Trainer e Atleta

Da sempre sono stata appassionata di sport, passando dal nuoto alla scherma, dalla ginnastica ritmica alla pallavolo, per approdare infine al bodybuilding agonistico.

Prima di appassionarmi a questo sport, un preparatore atletico mi ha detto “Tu dovresti gareggiare, hai un bel potenziale”.

Ho sempre amato le sfide e ho iniziato ad allenarmi. Partendo da zero, in soli tre mesi, ho vinto la mia prima gara di bodybuilding.

Ho continuato questo percorso e attualmente gareggio nella federazione più rappresentativa di questo sport, qualificandomi tra le prime posizioni.

Il connubio tra le mie qualifiche mediche e la passione per lo sport mi ha portato a scegliere questa professione. Sono un medico e sono un’atleta.

Ho unito le mie due più grandi passioni per metterle a disposizione di tutti coloro che, come me, amano il proprio corpo e vogliono viverlo al meglio.

Scrivimi subito su WhatsApp oppure compila il  Form di contatto per avere per maggiori informazioni su DIETA e ALLENAMENTO personalizzati.

Scrivimi su Whatsapp
MY MISSION

Il mio lavoro è aiutarti a raggiungere il benessere. Le mie qualifiche mediche e sportive sono essenziali per strutturare un percorso personalizzato che ti conduca verso l'obiettivo.

MY VISION

Il mio compito è guidarti attraverso tutte le fasi critiche e darti la giusta motivazione quando ne avrai bisogno. Salute fisica e benessere psicologico rappresentano la base di questo percorso.

MY VALUE

Competenza ed empatia sono i cardini della mia professione. Impegno, costanza e determinazione sono i presupposti per ottenere un risultato di cui andare orgogliosi.

Ama il tuo corpo, definisci te stesso

Perché affidarti a me?

Il mio obiettivo è prendermi cura del tuo benessere, che coinvolge la forma fisica e la sfera psicologica.

Molte persone si rivolgono a me con l’errata convinzione di dover assomigliare a un personaggio famoso o a un atleta in gara.  La vera sfida è trasmettere loro il concetto che la perfezione non risiede nei modelli.

La vera perfezione consiste nell’equilibrio soggettivo, maturando la consapevolezza di non essere inferiore a nessuno.

Il mio lavoro è fare del tuo corpo la massima espressione del benessere, attraverso la corretta alimentazione e l’allenamento mirato. Nutri la tua autostima raggiungendo gli obiettivi, allena la tua soddisfazione conseguendo sempre nuovi risultati.

Scrivimi subito su WhatsApp oppure compila il  Form di contatto per avere per maggiori informazioni su DIETA e ALLENAMENTO personalizzati.

chi sono - valeria galfano studio dietologico

Nutrizionista Roma e Online – cosa dicono di me

ECCELLENTE
381 recensioni su
Kartika Randazzo
Kartika Randazzo
23. Gennaio, 2024.
Mi sono trovata davvero bene, molto professionale, la consiglio a chi volesse seguire una giusta alimentazione.
Mafalda Muscò
Mafalda Muscò
23. Gennaio, 2024.
Molto soddisfatta
Niso Matteucci
Niso Matteucci
23. Gennaio, 2024.
Non solo una professionista competente, ma anche un atleta che condivide e conosce le problematiche e le ambizioni comuni a chi pratica sport con convinzione. Grazie Valeria per i risultati che mi hai aiutato a raggiungere
Sandro Crisanti
Sandro Crisanti
23. Gennaio, 2024.
L'ha conosciuta la mia compagna e me l'ha consigliata. Mi ha fatto subito un'ottima impressione, molto competente e disponibile. Con il suo aiuto sono riuscito a perdere quei 6 kg che non riuscivo a togliere da tempo e soprattutto senza grandi sacrifici. La consiglio assolutamente.
Nikita Randazzo
Nikita Randazzo
23. Gennaio, 2024.
Professionista seria e davvero molto preparata, si vede che è appassionata di ciò di cui si occupa
Chiara Vespa
Chiara Vespa
23. Gennaio, 2024.
Competente, umana, gentile, professionale, preparatissima e sempre aggiornata. Cosa volere di più dal proprio dottore? Consigliatissima!
Annalisa Guardajd
Annalisa Guardajd
23. Gennaio, 2024.
Competente, professionale ed estremamente in ascolto. Sono molto soddisfatta del percorso intrapreso con lei e dei risultati sulla mia salute e forma.
Stefano Necci
Stefano Necci
23. Gennaio, 2024.
Nel 2023 ho intrapreso con la dott.ssa Galfano un percorso nutrizionale con il preciso obiettivo di ridurre il mio peso di 7-8 chilogrammi. La dottoressa è una professionista preparata, gentile ed estremamente attenta alle problematiche che le vengono esposte. Il piano alimentare ricevuto è molto equilibrato e non eccessivamente restrittivo e ciò mi ha permesso di affrontarlo con serenità e ottimi risultati senza sacrifici quotidiani severi. Consigliata vivamente per l'interesse e l'approccio al caso individuale.