side-area-img-1

Medico Nutrizionista e Atleta Bikini IFBB

Online Coaching
Diete Personalizzate
Allenamento Personalizzato

FOLLOW ME:

      

Top
 

Chi Sono

Avevo 5 anni, non sapevo ancora leggere benissimo, e per puro istinto sono stata attratta dalle illustrazioni di un libro per bambini con le raffigurazioni del copro umano. Vent’anni dopo mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università di Roma Tor Vergata con il massimo dei voti (110/110).

Ho conseguito la specializzazione in Scienza dell’Alimentazione presso l’università Sapienza di Roma e ho perfezionato le mie competenze mediche al Policlinico Umberto I, presso il reparto di endocrinologia. L’esperienza formativa mi ha permesso di acquisire competenze sul trattamento delle malattie del metabolismo e sui disturbi alimentari. Per pura passione, contemporaneamente, ho approfondito i concetti di alimentazione e integrazione in ambito sportivo.

Durante gli anni della formazione ho scoperto la passione per l’insegnamento. Ad oggi sono docente in più di una società scientifica e sportiva e ho tenuto due master universitari sui disturbi alimentari. Adoro scrivere, ho contribuito come coautrice alla pubblicazione di alcuni volumi e articoli a carattere scientifico e/o divulgativo e ho in progetto di pubblicare il mio primo libro sull’insulinoresistenza, argomento della mia tesi di specializzazione.

MY MISSION

Il mio lavoro è aiutarti a raggiungere il benessere. Le mie qualifiche mediche e sportive sono essenziali per strutturare un percorso personalizzato che ti conduca verso l'obiettivo.

MY VISION

Il mio compito è guidarti attraverso tutte le fasi critiche e darti la giusta motivazione quando ne avrai bisogno. Salute fisica e benessere psicologico rappresentano la base di questo percorso.

MY VALUE

Competenza ed empatia sono i cardini della mia professione. Impegno, costanza e determinazione sono i presupposti per ottenere un risultato di cui andare orgogliosi.

Da sempre sono stata appassionata di sport, passando dal nuoto alla scherma, dalla ginnastica ritmica alla pallavolo, per approdare infine al bodybuilding agonistico.

Prima di appassionarmi a questo sport, un preparatore atletico mi ha detto “Tu dovresti gareggiare, hai un bel potenziale”.

Ho sempre amato le sfide e ho iniziato ad allenarmi. Partendo da zero, in soli tre mesi, ho vinto la mia prima gara di bodybuilding.

Ho continuato questo percorso e attualmente gareggio nella federazione più rappresentativa di questo sport, qualificandomi tra le prime posizioni.

Il connubio tra le mie qualifiche mediche e la passione per lo sport mi ha portato a scegliere questa professione. Io sono un medico e sono un’atleta.

Ho unito le mie due più grandi passioni per metterle a disposizione di tutti coloro che, come me, amano il proprio loro corpo e vogliono viverlo al meglio.

Scrivimi su Facebook