side-area-img-1

Dietologo Nutrizionista e Personal Trainer

Online Coaching
Diete Personalizzate
Allenamento Personalizzato

SEGUIMI SUI SOCIAL
Instagram
Facebook
LinkedIn
Top

Libri

guida al controllo glicemico - valeria galfano

Guida al controllo glicemico

Le malattie non trasmissibili rappresentano la principale causa di morbilità e mortalità a livello globale. Tra queste, il diabete mellito è stato riconosciuto come la pandemia silente del XXI secolo e l’insulino-resistenza è il suo principale fattore di rischio.

La missione di ogni medico e di ogni professionista della salute dovrebbe essere quella di prevenire l’insorgenza delle malattie. Il metodo più efficace per raggiungere questo traguardo è modificare lo stile di vita.

Mangiare correttamente, svolgere esercizio fisico in modo adeguato e allontanare i fattori di stress della vita quotidiana rappresentano i tre capisaldi del benessere.

Il volume Guida al controllo glicemico nasce dall’esigenza di sintetizzare la letteratura più recente sull’argomento e racchiudere in un manuale le strategie non farmacologiche per il trattamento dell’insulino-resistenza.

Vengono argomentati tutti gli ormoni che influenzano il controllo glicemico, le alterazioni più frequentemente associate all’insulino-resistenza e le misure dirette e indirette della sensibilità insulinica.

Il testo espone una rassegna completa dei modelli alimentari che aiutano a gestire i sintomi della malattia, uniti alle indicazioni su quantità e tipologia dell’attività fisica più idonea e al supporto degli integratori alimentari insulino-sensibilizzanti.