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Nutrizionista Milano

Nutrizionista Milano Online e Personal Trainer

nutrizionista milano - valeria galfano
Ciao! Sono Valeria Galfano, Nutrizionista esperta in patologie del metabolismo e Personal Trainer. Lavoro anche tramite consulenza online

Il mio lavoro come Nutrizionista a Milano Online è farti raggiungere la migliore versione del tuo corpo, rispettando la fisiologia e puntando al benessere generale.

Ho maturato anni di esperienza nella gestione di pazienti con diverse esigenze, anche attraverso la consulenza a distanza. Mi occupo di dimagrimento, malattie del metabolismo e disturbi alimentari. Essendo io stessa una sportiva agonista sono specializzata nella formulazione di piani alimentari e di allenamento per gli sportivi.

La mia qualifica di medico nutrizionista dietologo mi permette di formulare il programma alimentare più adatto a te.

Il mio compito è quello di valutare il tuo stato di salute, le esigenze, gli obiettivi e formulare per te una dieta sana ed equilibrata.

Patologie del metabolismo e dieta sportiva

Anche se la sede del mio studio si trova a Roma, lavoro come nutrizionista a Milano Online e in tutta Italia.

Grazie a diversi anni di esperienza ho sperimentato che la consulenza online e la visita in presenza non mostrano differenze in termini di risultato. Inoltre, riceverai da parte mia un valido supporto tramite telefono o WhatsApp.

Per iniziare il nostro percorso ti chiederò di compilare una scheda dettagliata con tutte le informazioni su di te, inclusi gli obiettivi personali, le analisi del sangue e alcune foto.

Per massimizzare i risultati della dieta è consigliabile associare un allenamento equilibrato e personalizzato. Come personal trainer qualificata posso seguirti al meglio anche nella gestione dei programmi sportivi.

Nutrizionista Milano Online: le mie competenze

Dieta Personalizzata

Scheda di allenamento (eventuale)

Integrazione alimentare (eventuale)

Dieta Sportiva

Cellulite

Obesità e sovrappeso

Diabete e insulinoresistenza

Celiachia e intolleranze alimentari

Disturbi alimentari

Dieta vegetariana e vegana

Scrivimi per INFO senza impegno

Scrivimi su WhatsApp oppure compila il Form di contatto in fondo per avere per maggiori informazioni su DIETA e ALLENAMENTO personalizzati.

Durante il percorso insieme per qualunque dubbio potrai scrivermi e ti risponderò puntualmente

Scrivimi su Whatsapp

Nutrizionista Milano Online: Cosa dicono di me

SuperFlorencia93
SuperFlorencia93
6. Ottobre, 2022.
La Dottoressa Valeria è la terza nutrizionista che ho conosciuto, perciò ero molto scettica inizialmente...oggi, durante il primo controllo sono rimasta molto sorpresa e soddisfatta dei risultati raggiunti in un solo mese e mezzo di dieta, così come lo è stata la Dottoressa. Non ho fatto altro che seguire il suo schema alimentare, sgarrando anche piu del dovuto e senza allenamenti...il miglioramento fisico si vede a vista d'occhio. Lei è molto carina e disponibile anche su whatsapp per qualsiasi dubbio. Con lei ho piacevolmente intrapreso un viaggio verso un nuovo stile di vita. Maria.
Cinzia Reggi
Cinzia Reggi
2. Ottobre, 2022.
Dopo la mia seconda gravidanza avevo bisogno di una figura che mi aiutasse e sostenesse in una ricomposizione corporea, essendo sempre stata in normopeso puntavo proprio a rimettere il mio corpo in una condizione bilanciata tra massa magra e massa grassa. Così mi sono messa a cercare su internet una figura completa non solo per la dieta ma anche per l allenamento e sono incappata nella Dottoressa Galfano, una persona umile, competente e gentile. È riuscita a mettermi subito a mio agio e a capire di cosa avevo bisogno. Ora a distanza di 4 mesi dal parto cesareo mi sento già meglio ho più forza e la sera arrivo molto meno stanca nonostante le mille cose da fare. La sua non è una dieta ma un modo di affrontare un alimentazione giusta nonostante il deficit calorico. Non patisco la fame anzi mangio tutto stando solo attenta alle dosi e ai condimenti. il percorso ancora è lungo ma il buongiorno si vede dal mattino il primo controllo è andato molto bene nonostante avessi fatto più di un pasto libero a settimana e non essermi privata del mio gelatino domenicale. Grazie Dottoressa.
Aurora Valentino
Aurora Valentino
1. Ottobre, 2022.
Sono di Napoli.Seguivo la dottoressa Valeria sui social già da qualche anno e nel frattempo ho cambiato nella mia città vari medici nutrizionisti. Sono sempre stata in lotta con il mio peso da che ero adolescente. All'inizio dell'anno avevo intrapreso un percorso estremo,quello del palloncino gastrico,ma al momento dell'inserimento non mi sentivo convinta, perché cercavo chi mi insegnasse a mangiare e a gestirmi piuttosto che togliermi chili da dosso passivamente,così,come ultima possibilità mi affido alla dottoressa Valeria che subito mi ha colpita positivamente sia come persona che come professionista ed insieme a lei scopro un mondo nuovo, finalmente una dieta dove posso mangiare tutto,non soffro la fame e riesco a gestire i pasti al meglio e come voglio...insomma uno stile di vita e non una dieta dove mangiavo poco, sempre uguale e mi annoiavo. Certo,sono ancora all'inizio di questo percorso,ma sento di essere sulla strada giusta. Non posso che ringraziarla. È fantastica.
Marlene Henault
Marlene Henault
25. Settembre, 2022.
Super professionale e preparata. Una persona umana e si sente anche a distanza la passione per il suo lavoro. Disponibilissima. Una professionista a tutto tondo.
Valentina Agosta
Valentina Agosta
22. Settembre, 2022.
Una vera professionista! non mi sarei mai aspettata di raggiungere dei risultati visibili solo dopo 1 mese da quando ho iniziato il suo programma personalizzato! Se state cercando una persona competente a 360 gradi , affidatevi a lei!😍 Per non parlare della sua gentilezza e disponibilita'!🔝
Veronica Baiocchi
Veronica Baiocchi
21. Settembre, 2022.
Mi sono affidata alla dr.ssa Galfano a 360 gradi, facendomi seguire nel piano alimentare (per me dieta per mettere massa e un pochino più peso) e nell’ allenamento con schede da fare a casa. Grazie al metodo e alla professionalità di Valeria, già dopo due mesi vedo i primi risultati del mio cambiamento, mi sento bene nel mio corpo e anche interiormente. Consiglio la dottoressa Valeria Galfano per la sua metodologia di lavoro davvero professionale; il suo valore aggiunto sta nella sua grande preparazione ed ho trovato nella sua attività anche grandi competenze trasversali che puntano al benessere della persona a 360 gradi. Consiglio anche il suo libro di ricette!
Cristina Staiano
Cristina Staiano
20. Settembre, 2022.
Difficile descrivere il tutto in una recensione Posso dire solo che ho trovato finalmente la professionista giusta. Un percorso fatto di sacrifici si,ma con risultati subito evidenti. Serietà e competenza oltre al garbo e tanta gentilezza.😊
Victoria Tudosi
Victoria Tudosi
17. Settembre, 2022.
La dottoressa Valeria Galfano e molto bravissima e molto disponibile mi ha fatto la dieta personalizata e la scheda di allenamento mi trovo molto bene sto vedendo già risultati dopo due mesi..💪 grazie mille dottoressa sei la numero uno
Claudia Lucia
Claudia Lucia
7. Settembre, 2022.
Una professionista gentile, attenta e sempre disponibile. Altamente consigliata se volete dei veri risultati.

Guarda un esempio del piano

Modello Piano Alimentare Personalizzato - visita nutrizionale - consulenza nutrizionale online
Modello scheda di allenamento personalizzata - visita nutrizionale - consulenza nutrizionale online

Nutrizionista Milano Online: come si svolge la consulenza

  • 1
  • Compila il FORM online con tutte le informazioni necessarie alla formulazione del programma personalizzato
  • 2
  • Attendi qualche giorno. Io valuterò le tue esigenze e preparerò il programma più adatto a te
  • 3
  • Ricevi il programma. A questo punto rimango a disposizione su WhatsApp per ogni dubbio o chiarimento

Nutrizionista Milano Online

I costi NON sono mensili. I cambi dieta e scheda di allenamento possono essere più dilazionati nel tempo in funzione delle necessità personali e dei risultati da raggiungere. Faremo dei check e valuteremo insieme il percorso da seguire.

  • 160
    • Dieta personalizzata
    • Integrazione alimentare
  • 60
    • scheda di allenamento personalizzata per CASA o PALESTRA
    • Integrazione alimentare
  • 190
    • Dieta personalizzata
    • Scheda di allenamento personalizzata per casa o palestra
    • Integrazione alimentare
nutrizionista milano - piramide alimentare

Nutrizionista Milano Online: Frequenze di assunzione alimentare

Una dieta può essere definita sana solo se è varia ed equilibrata. Ciò comporta che le diverse categorie alimentari dovrebbero essere assunte con una determinata frequenza nell’arco della settimana.

  1. Latte e Yogurt (1-2 porzioni al giorno): rappresentano una fonte di proteine di buona qualità e presentano un elevato contenuto di calcio. Il calcio è un minerale fondamentale per la salute delle ossea.
  2. Formaggi, snack, salumi e dolci (1-2 porzioni a settimana): si tratta di alimenti ipercalorici, ricchi di grassi saturi, sale, conservanti e carboidrati raffinati; per questo motivo è consigliato farne un uso limitato.
  3. Carne e pesce (2-3 porzioni a settimana): rappresentano una fonte di proteine di elevato valore biologico. Si consiglia di limitare il consumo di carne rossa a massimo 1 volta a settimana e di scegliere il pesce pescato rispetto a quello allevato.
  4. Legumi (2-3 porzioni a settimana): fondamentali per un’alimentazione completa e variegata. Per migliorare il pattern aminoacidico è bene consumarli con una fonte di cereali integrali o frutta secca a guscio e semi oleosi.
  5. Uova (1-2 porzioni a settimana): rappresentano un concentrato di sostanze nutritive fondamentali, tra cui vitamine e sali minerali. Il vecchio concetto che le uova aumentano il colesterolo è stato ormai smentito da tempo.
  6. Cereali (3-4 porzioni al giorno): rappresentano la base della piramide alimentare della dieta mediterranea. Devono essere consumati tutti i giorni, preferibilmente integrali, per il maggior contenuto di fibra alimentare.
  7. Olio Evo (3-4 porzioni al giorno): ricco di acidi grassi monoinsaturi, presenta proprietà benefiche per la salute cardiovascolare. Il suo elevato contenuto di polifenoli lo rende un ottimo alimento antiossidante.
  8. Frutta e verdura (2-3 porzioni al giorno): ricche di fibre, acqua, vitamine e sali minerali, con un basso contenuto di sodio.
bere acqua importanza

Importanza dell'acqua nella dieta

A quanto ammonta il nostro reale fabbisogno di acqua? La risposta si trova nei meccanismi corporei che regolano il bilancio idrico. Le funzioni svolte dall’acqua all’interno dell’organismo umano sono innumerevoli:

  • agisce come solvente per i composti ionici, per il glucosio e per gli aminoacidi;
  • rappresenta il vettore dei nutrienti e dei materiali di scarto;
  • funge da lubrificante e ammortizzatore;
  • riveste un ruolo primario nei processi di termoregolazione.

Secondo l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) un rapporto equilibrato tra acqua e dieta equivale a un introito di liquidi di circa:

  • 2.5 litri per gli uomini.
  • 2 litri per le donne. A questo valore bisogna aggiungere 300 ml al giorno in gravidanza e 700 ml al giorno durante l’allattamento.

Il sudore prodotto durante l’esercizio fisico deve essere bilanciato da un continuo apporto di liquidi. Soprattutto negli sport di lunga durata, è importante bere ad intervalli regolari piccole quantità di liquidi, anticipando la comparsa della sete.

L’assunzione di acqua è stata proposta come metodo per facilitare la perdita di peso e una revisione della letteratura scientifica del 2019 ha analizzato tutti gli studi pubblicati.

Tutti gli studi hanno mostrato un effetto di perdita di peso compreso tra -0,4 Kg e -8,8 kg con una percentuale media di perdita di peso del 5,15%.

disturbi alimentari trattati

Patologie del metabolismo e intolleranze alimentari

In qualità di medico specialista in scienza dell’alimentazione posso formulare diete anche per i soggetti con patologie del metabolismo, come l’insulinoresistenza, il diabete mellito, celiachia, allergie intolleranze alimentari.

Tra le patologie trattate:

– la sindrome dell’ovaio policistico colpisce il 5-10% delle donne in età fertile. Questa sindrome è caratterizzata da almeno 2 delle seguenti manifestazioni:

  • assenza di ovulazione
  • iperandrogenismo
  • cisti ovariche multiple

– l’insulinoresistenza è una patologia caratterizzata da una ridotta capacità dei tessuti di rispondere allo stimolo insulinico. Di conseguenza, produce una serie di alterazioni che, se non individuate e trattate precocemente, conducono al diabete.

– il diabete mellito di tipo 2 è una patologia caratterizzata da uno squilibrio nel metabolismo dei carboidrati, con:

  • iperglicemia (aumento del glucosio nel sangue)
  • alterata produzione e secrezione di insulina

– la celiachia è una malattia infiammatoria cronica dell’intestino tenue.

Le cellule del sistema immunitario, attivate dall’esposizione al glutine, attaccano la mucosa e distruggono i villi intestinali. I villi intestinali sono le strutture responsabili dell’assorbimento di nutrienti e minerali. Pertanto, nei casi più gravi, il danno determina una sindrome da malassorbimento e uno stato di malnutrizione.

– l’intolleranza al lattosio consiste nell’incapacità di digerire correttamente il lattosio. Tale fenomeno è causato dell’assenza o dell’insufficienza dell’enzima lattasi, che lo scindere nei suoi componenti. Di conseguenza, il lattosio non digerito permane nell’ intestino e viene fermentato dalla flora batterica.

– la sindrome dell’intestino irritabile è il più comune disordine intestinale in tutto il mondo. Infatti, si stima che circa il 15% della popolazione globale ne sia affetta.

Si pensa che le cause scatenanti siano legate a:

  • alterata motilità intestinale
  • ipersensibilità viscerale
  • stress psicosociale
nutrizionista milano - allenamento per uomo e donna

Nutrizionista Milano Online: Allenamento per uomo e donna

Rispetto al soggetto sedentario, l’atleta e, talvolta, anche lo sportivo amatoriale presentano un fabbisogno energetico superiore, proporzionato allo sport praticato, alla frequenza e all’intensità degli allenamenti.

programmi di allenamento vengono formulati diversamente in base al sesso e al livello di preparazione sportiva, dal neofita all’atleta professionista.

Il muscolo femminile contiene il 35% in più di fibre rosse (fibre di tipo I) rispetto al muscolo maschile e, per contro, gli uomini presentano una percentuale maggiore di fibre bianche (fibre di tipo II). Inoltre, tutte le fibre maschili hanno una sezione trasversale significativamente più larga rispetto a quelle femminili.

Verosimilmente, le differenze sesso-correlate nel tessuto muscolare striato sono determinate dal diverso corredo ormonale, soprattutto per quanto riguarda:

  • gli ormoni tiroidei
  • gli estrogeni
  • il testosterone
  • l’insulina

MEDICO DIETOLOGO

Nutrizione clinica

Malattie metaboliche

Celachia

Disturbi alimentari

Alimentazione sportiva

Dieta in gravidanza

DIAGNOSI E TERAPIA

Obesità

Dislipidemie

Diabete mellito

Insulinoresistenza

Triade dell’atleta

Sovrallenamento

PERSONAL TRAINER

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Personal Trainer III livello

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