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Nutrizionista sportivo Roma

Nutrizionista sportivo Roma e Personal Trainer

nutrizionista sportivo roma - valeria galfano
Ciao! Sono Valeria Galfano, Medico Chirurgo specialista in scienza dell'alimentazione e Personal Trainer

Il mio obiettivo come Nutrizionista sportivo a Roma è prendermi cura del tuo benessereche coinvolge la forma fisica e la sfera psicologica. Il mio lavoro è fare del tuo corpo la massima espressione del benessere.

Sono medico ma anche atleta, quindi so bene quanto è duro il percorso di uno sportivo.  Capirti, motivarti e seguirti sono la base del mio programma.

Nutri la tua autostima raggiungendo gli obiettivi, allena la tua soddisfazione conseguendo sempre nuovi risultati.

Perché affidarti a me

La sola forza di volontà non è sufficiente.  Un piano alimentare e di allenamento elaborato da un professionista dello sport ti renderà più forte e cambierà definitivamente la percezione di te stesso e migliorerà la prestazione sportiva.

Visita a studio

Dieta Personalizzata

Allenamento personalizzato

Integrazione alimentare (eventuale)

Cellulite

Obesità e sovrappeso

Diabete e insulinoresistenza

Celiachia e intolleranze alimentari

Dieta vegetariana e vegana

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Durante il percorso insieme per qualunque dubbio potrai scrivermi e ti risponderò puntualmente

Scrivimi su Whatsapp

Nutrizione sportiva

Ogni sport ha le proprie specifiche caratteristiche. Il mio compito è quello di elaborare un piano alimentare e di allenamento in funzione dello sport praticato e della fase della preparazione.

E’ fondamentale tenere conto delle abitudini di vita dell’atleta al di fuori della competizione. Orari di lavoro, esigenze di vita quotidiana e gusti personali.

La mia esperienza come atleta mi permettere di comprendere a fondo anche la psicologia di ogni fase della preparazione.

nutrizione sportiva alimentazione e allenamento

Alimentazione dello sportivo: Atleti amatoriali e professionisti

I programmi sono adatti a tutti i livelli di preparazione sportiva, dal neofito all’atleta professionista.

Per gli atleti professionisti il piano viene elaborato in funzione del calendario gare per massimizzare il risultato e la competizione.

L’atleta o lo sportivo hanno necessità energetiche evidentemente superiori e proporzionali allo sport praticato, alla frequenza e all’intensità degli allenamenti.

La dieta dello sportivo deve essere funzionale allo sport praticato e agli obiettivi da raggiungere.

Nutrizionista sportivo Roma: Informazioni sulla visita

La visita nutrizionale include inoltre:

  • Visita generale
  • Anamnesi clinica
  • Anamnesi alimentare
  • Antropometria
  • Plicometria
  • Valutazione forza muscolare con dinamometro
  • Integrazione alimentare

Le visite di controllo non hanno necessariamente una frequenza mensile. Possono essere più dilazionate nel tempo in funzione delle necessità personali e dei risultati da raggiungere. Il costo delle visite di controllo è di 130 euro.

La scheda di allenamento e la bioimpedenziometria sono servizi facoltativi e possono essere aggiunti alla visita nutrizionale.

visita nutrizionale roma eur studio

Viale Europa, 97, 00144 Roma RM

Guarda un esempio del piano

Modello Piano Alimentare Personalizzato - visita nutrizionale - consulenza nutrizionale online
Modello scheda di allenamento personalizzata - visita nutrizionale - consulenza nutrizionale online

Nutrizionista sportivo Roma: Servizi offerti

I costi NON sono mensili. I cambi dieta e scheda di allenamento possono essere più dilazionati nel tempo in funzione delle necessità personali e dei risultati da raggiungere. Faremo dei check e valuteremo insieme il percorso da seguire.

  • 200
  • Visita nutrizionale

    • Dieta personalizzata
    • Antropometria
    • Plicometria
    • Dinamometro
  • 40
  • Scheda allenamento

    • La scheda di allenamento per casa o palestra è un servizio che può essere aggiunto alla visita nutrizionale
  • 40
  • Impedenziometria

    • La valutazione della composizione corporea con bioimpedenziometria è un servizio che può essere aggiunto alla visita nutrizionale

Differenze muscolari tra uomini e donne

Il muscolo di una donna contiene il 35% in più di fibre rosse (fibre di tipo I) rispetto al muscolo maschile e, per contro, gli uomini presentano una percentuale maggiore di fibre bianche (fibre di tipo II).

Inoltre, tutte le fibre maschili hanno una sezione trasversale significativamente più larga rispetto a quelle femminili. Verosimilmente le differenze nel tessuto muscolare striato sono determinate dal diverso corredo ormonale, soprattutto per quanto riguarda:

  • gli ormoni tiroidei
  • gli estrogeni
  • il testosterone
  • l’insulina
Nutrizionista sportivo roma - valeria galfano

Allenamento donna: ormoni e ciclo mestruale

Il sistema riproduttivo femminile è altamente sensibile allo stress fisico e psicologico, un’atleta donna deve tenere conto di questi fattori e delle possibili conseguenze.

Le fasi del ciclo mestruale sono:

  • follicolare: è caratterizzata da una forza di contrazione e un volume muscolare significativamente superiori;
  • luteale: è caratterizzata da adattamenti sfavorevoli sia a livello di performance sportiva che a livello estetico
  • mestruale: è il periodo in cui è stata registrata una maggiore sensazione di fatica.

La formulazione di un piano di allenamento per una atleta donna deve tenere in considerazione tutti gli aspetti evidenziati. Un approccio razionale prevede di:

  • intensificare l’allenamento durante la prima e la seconda settimana post-mestruazione
  • ridurre il volume di allenamento alla terza settimana
  • stabilire uno scarico in concomitanza della quarta settimana.
nutrizionista sportivo roma - valeria galfano

MEDICO CHIRURGO SPECIALISTA IN SCIENZA DELL'ALIMENTAZIONE

Nutrizione clinica

Malattie metaboliche

Disturbi alimentari

Alimentazione sportiva

DIAGNOSI E TERAPIA

Obesità

Dislipidemie

Diabete mellito

Insulinoresistenza

Disturbi alimentari

Triade dell’atleta

Sovrallenamento

PERSONAL TRAINER

Docente SISDCA

Docente SIFA

Atleta Bikini Fitness

Giudice di gara

Personal Trainer di 3° livello

Nutrizionista sportivo Roma: Cosa dicono di me

Margherita Bettan
Margherita Bettan
6. Agosto, 2021.
Se si ha costanza nel seguire le indicazioni ed i consigli della dottoressa Valeria, sicuramente si raggiungono ottimi risultati. Una cosa davvero importante, e non trascurabile è la disponibilità che dimostra nel rispondere a tutti i quesiti che le vengono posti, con competenza e professionalità.
Fabiana Antoniazzi
Fabiana Antoniazzi
5. Agosto, 2021.
Dottoressa super disponibile, dieta molto equilibrata e scheda di allenamento, da fare a casa, super 💪🏼 Ho incominciato da poco ma sono super entusiasta.
Erica Castellaneta
Erica Castellaneta
5. Agosto, 2021.
Sono molto contenta di essermi rivolta alla Dottoressa Galfano. Ho ricevuto un piano alimentare perfettamente adeguato ai miei gusti e abitudini alimentari ma con le giuste quantità e accorgimenti che fanno la differenza. Non la definirei affatto “dieta dimagrante” ma corretta alimentazione e gli effetti che ha avuto sono stati una ritrovata forza e controllo, un senso di leggerezza, equilibrio e pace interiore. Per quanto riguarda l’allenamento, prima di rivolgermi a lei avevo provato a fare più di un tentativo di rimettermi in forma facendo di testa mia fallendo sempre e ritrovandomi più volte al punto di partenza. L’allenamento è perfettamente adeguato al mio livello di preparazione fisica e, diversamente da ciò che credevo, riesco a svolgerlo nelle sedute settimanali da lei consigliate senza alcuna fatica ma solo con piacere ed entusiasmo. Un piano EQUILIBRATO e PERFETTO, un SOGNO che si concretizza! GRAZIE !!!
jacopo lombardi
jacopo lombardi
5. Agosto, 2021.
La dottoressa Galfano è dotata di una competenza e di una professionalità al di fuori dal comune. Per chiunque voglia intraprendere un percorso di miglioramento fisico e di acquisizione della giusta nutrizione sportiva, la cosiglio vivamente. Sono arrivato dalla dottoressa che la mia percentuale di massa grassa era pari al 19.7, mi ha portato ad una percentuale pari al 10.2 senza nessuna fatica e mangiando tanto e in maniera molto variegata. Grazie Valeria 🙏
marco la rocca
marco la rocca
4. Agosto, 2021.
Simpatica Dinamica competente grande atleta una sicurezza!!!!
Monica Ruisi
Monica Ruisi
3. Agosto, 2021.
Ho conosciuto la dottoressa attraverso internet, poi ho avuto modo di incontrarla a studio è una persona disponibile e veramente preparata. Mi ha fornito in tempi brevissimi il piano alimentare e di allenamento. Già dopo due settimane ho iniziato a notare i primi cambiamenti e non è poco considerato che non riuscivo a sbloccare la situazione da tempo. La consiglio vivamente
CRISTINA SELVETTI
CRISTINA SELVETTI
3. Agosto, 2021.
Voglio condividere la mia esperienza con la dottoressa Valeria Galfano perché grazie a lei ho cambiato il mio stile di vita migliorandolo parecchio sia in campo alimentare che sportivo cosa che non ero mai riuscita a fare grazie ad una dieta e schede di allenamento. Una persona Molto preparata, sempre disponibile per qualsiasi dubbio e gentilissima . Io la consiglio vivamente perché al giorno d oggi non e’ facile trovare persone come lei , sono stata fortunata !!!
Elisa Retti
Elisa Retti
29. Luglio, 2021.
La dottoressa Valeria Galfano, è una persona che ti ispira immediatamente fiducia. Gentile, competente e sempre disponibile, il suo programma non è per nulla faticoso da seguire, non si sente la fame, anzi.... I suoi allenamenti super.... I risultati con costanza e dedizione arrivano veloci e sono stupefacenti.... La consiglio a tutti..... Non stateci a pensare......
ILIANA MOSCONI
ILIANA MOSCONI
25. Luglio, 2021.
La dottoressa è meravigliosa, sia esteticamente che come persona , ha dei modi molto gentili, dolce e comprensiva . Ho tentato di seguire moltissime diete ma le ho trovate sempre troppo restrittive e non adeguate alle esigenze personali . Con la dottoressa Valeria invece la dieta è tutt'altro che un sacrificio perché si mangia più o meno tutto , c'è anche un pasto libero a settimana e la cosa che mi ha stupita da subito è che non si soffre la fame anzi , a volte non sento neanche l'esigenza di fare gli spuntini per quanto sto bene tra un pasto e l'altro.... io in 2 mesi ho perso 4 kg e diversi cm ma ripeto tutto senza soffrire la fame.... ho ancora un bel percorso da fare ma con il supporto della dottoressa , che tra l'altro è sempre reperibile anche su WhatsApp, sono davvero determinata e mi sento supportata

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    Nutrizionista sportivo roma: Altre recensioni da google

    Tante persone si sono già affidate a me e sono orgogliosa dei risultati che hanno raggiunto. Di seguito alcune recensioni:

    Marco Fantucci – Ho deciso di affidarmi alla Dottoressa Galfano principalmente perché è un’atleta e riesce a comprendere anche le esigenze e le richieste di chi si allena seriamente. A mano a mano sto ottenendo ottimi risultati in termini di ipertrofia, posso dire di non aver mai fatto una scheda di allenamento efficace quanto la sua. In conclusione sono veramente soddisfatto!

    Elena Ceccarello – Ho conosciuto Valeria tramite i social, l’ho “studiata” per un po’ da lontano. In conclusione mi sono decisa a contattarla. Ciò che fa la differenza è l’unione tra un VERO medico ad un preparatore atletico. La dieta è sostenibile e non restrittiva e l’allenamento stimolante. Sono molto soddisfatta!

    Alessia Riveruzzi – Ho iniziato un percorso di dieta e allenamento con la Dottoressa da settembre, mi sono trovata benissimo. Alla fine i risultati sono stati ben visibili già dopo due mesi. Continuerò a seguire il suo regime alimentare, facile e versatile.

    Alessia Marchi – La Dott. ssa è proprio in gamba, mi sono trovata benissimo sia con dieta e schede allenamenti. Tutto online, i risultati li ho visti in breve tempo. GRAZIE.

    Claudio Contese – In tanti anni di dieta e allenamento in palestra non ero mai riuscito a raggiungere simili risultati. Dieta varia e completa (a differenza delle precedenti esperienze) e allenamento professionale. Grazie dottoressa.

    Per tutte le recensioni visita la mia scheda di Google a questo indirizzo: Recensioni Dott.ssa Valeria Galfano

    Per altre informazioni sulle mie competenze visita: Chi sono